Il grande tenore Flaviano Labo’ sarà ricordato oggi alle 18 nella Sala Panini della Banca di Piacenza, a vent’anni dalla sua morte avvenuta in un tragico incidente stradale nei pressi di Melegnano.
Ne parleranno – alla presenza dei famigliari dell’illustre artista – Alessandro Bertolotti, Carla Fontanelli, Giorgio Gualerzi e Pier Luigi Peccorini Maggi.
La partecipazione è libera a tutti, ma è necessario preannunciare la propria presenza (tf. 0523.542356-542357).
La Banca locale ricorda Flaviano Labò dopo avergli già dedicato una pubblicazione nel dicembre 1994, per iniziativa del compianto dott. Stefano Ferrari, allora Presidente degli Amici della Lirica. Nella prefazione al volume un altro grande artista, Luciano Pavarotti, così ha ricordato il piacentino: “Egli si distingueva per la sua modestia, che lo portava sempre ad elogiare e mai a criticare, per la sua allegria che portava tra noi quasi un venticello di simpatica follia, per la sua capacità di dividere con gli altri ciò che di bello la vita gli donava. Tutti coloro che lo hanno conosciuto possono testimoniarlo, e così possono e debbono ricordarlo, come una persona capace di donare amicizia e simpatia agli altri. La prova più bella di ciò che sostengo è la nascita di questo libro: solo l’affetto, l’ammirazione e la gratitudine possono spingere a lavorare e a faticare per lasciare agli altri il ricordo di una persona e di un artista che non è più tra noi”.