Lunedì 7 Febbraio alle ore 17.30 presso la sede centrale del Campus Agroalimentare “ Raineri – Marcora” verrà insediato il Comitato Tecnico Scientifico dell’Istituto. Questo importante organo è previsto dal regolamento che disciplina la riforma Gelmini per gli Istituti ad indirizzo tecnologico. E’ composto in modo paritetico da Docenti dell’Istituto e da rappresentanti delle istituzioni, del lavoro, e della ricerca scientifica.
Il Comitato Tecnico Scientifico ha funzione consultiva e propositiva per l’organizzazione delle aree di indirizzo e l’utilizzazione degli spazi di autonomia e flessibilità previste dalla riforma. E’ lo strumento per consolidare i rapporti della scuola con il mondo del lavoro e delle professioni e sviluppare proficue alleanze formative.
Il Campus Agroalimentare “ Raineri – Marcora” da subito ha deliberato di dotarsi del Comitato Tecnico Scientifico intravedendo in esso lo strumento per ancor più rafforzare i propri collegamenti con il territorio e accompagnare la costante innovazione dell’organizzazione dell’Istituto per farla essere sempre più in sintonia con le esigenze e le necessità del mondo del lavoro.