Sanità: a Piacenza il presidente commissione sanità Tomassini

Una conferenza per parlare di efficienza e efficacia del sistema sanitario, questo il motivo che ha portato oggi a Piacenza il presidente della XII commissione igiene e sanità del parlamento Antonio Tomassini. L’incontro è stato promosso dal Rotary club Valli del Nure e della Trebbia e dal suo presidente Fabrizio Franchi.

Radio Sound

Il senatore ha approfittato dell’occasione per commentare lo stato della sanità emiliana e piacentina. “In Emilia il settore sanitario è ottimo, ma ci sono troppi conti in rosso – ha commentato il senatore che ha poi evidenziato come – a Piacenza gli investimenti in tecnologia ci sono stati ma non è giusto premiare solo alcune specialità e non altre”.  

Tomassini è poi intervenuto sulla questione dei certificati online e della confusione che negli ultimi giorni, complice un black out del sito incaricato di gestire gli stessi certificati ha causato: “si tratta di una strada che va percorsa” ha dichiarato, ammettendo però che la strada sarà lunga e complicata prima che il sistema funzioni alla perfezione. 

Come senatore del Pdl, Tomassini non ha poi potuto evitare le domande sull’attuale situazione di governo e in particolare sul ddl del federalismo, respinto in commissione, approvato poi come decreto dal governo e respinto da Napolitano. “Il ddl non è stato respinto dalla commissione – ha dichiarato il senatore, affermando però che – potrei anche essere d’accordo con la decisione del colle di ridiscutere la legge in parlamento”.