Pallavolo B2 femminile: domani Pavidea- Easy Volley Desio

Prima giornata di ritorno del campionato di serie B2 femminile in cui la Pavidea andrà a far visita alla Easy Volley Desio.

Radio Sound

L’ultimo turno è stato amaro per le ragazze di coach Mazzola che hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte ad un Crema più concreto nelle fasi decisive della gara e capace di capitalizzare ogni errore delle valdardesi, creando dei break di vantaggio che hanno di fatto tagliato le gambe alle rossoblu.

Contro Desio la Pavidea deve ritrovare soprattutto la fiducia e la grinta che hanno contraddistinto l’avvio di stagione, per non uscire dalla gara ma lottare palla su palla, anche nei momenti di maggiore difficoltà della gara. All’andata finì 3-2 per la Pavidea, in una gara dai due volti in cui entrambe le formazioni alternarono buoni momenti a passaggi a vuoto tipici di una gara di inizio stagione. Ora le brianzole occupano la terza piazza in graduatoria, con 5 lunghezze di vantaggio sulle rossoblu che cercheranno di accorciare le distanze per rimanere agganciate alla zona play off, da cui si sono allontanate nelle ultime settimane a causa di alcuni risultati negativi.

La Pavidea si è potuta allenare in maniera efficace durante tutta la settimana, dato che già dalle prime sedute Ronchetti e Cavallaro, uscite con qualche problema fisico dalla gara con Crema, hanno potuto tornare a lavorare in gruppo. Unica indisponibile è Albertini il cui lento recupero dall’infortunio al tendine d’Achille sta incontrando alcuni ostacoli, e sarà costretta a dare forfait ancora per qualche tempo.

Per la gara di domani Mazzola dovrebbe schierare in avvio Ronchetti al palleggio con Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro e Brigati in banda, Guccione e Guglielmetti al centro con Poggi libero; a disposizione Cabrini, Ghisolfi, Magno, Vespari.