Il Settore Giovanile del Piacenza Baseball organizza domenica 6 febbraio un quadrangolare indoor riservato alla categoria Allievi under14.
Una proposta inedita visto che finora i tornei indoor avevano visto in campo formazioni under12. Parteciperanno, oltre ovviamente ai padroni di casa, i pari età della Crocetta Parma, dello Junior Parma e del Milano 1946, che prende il posto dell’Oltretorrente inizialmente invitato. E proprio su indicazione delle società ospiti il regolamento presenterà qualche novità: utilizzo delle mazze in legno, gioco sulle basi con possibilità di rubate, lanci effettuati dai manager ma con meccanica tradizionale e partendo da un conteggio di 1-1. Un tentativo di avvicinare i giovani atleti alla realtà che ritroveranno tra poco più di un mese sul campo.
La formula di un girone all’italiana di sola andata al termine del quale si disputeranno le finali per il primo e terzo posto. Otto partite in totale con inizio alle ore 10. Si gioca al Polisportivo Comunale “E. Franzanti” in l.go Anguissola a Piacenza.