Venerdì 4 febbraio alle ore 21:00 presso la sede della Famiglia Piasinteina in via San Giovanni, 7 verrà presentata una selezione da La Bohème di G. Puccini.
Il concerto è un saggio degli allievi del Corso di Interpretazione Operistica dell’ADADS – Accademia dell’Arte dello Spettacolo, accademia nata in seno all’Associazione Culturale Nel Pozzo del Giardino.
La serata si propone a conclusione di un ciclo di studi in cui l’opera la Bohème è stata oggetto di analisi da parte degli studenti che, sotto la guida del Maestro Marco Beretta, hanno affrontato oltre ad un approfondimento del proprio personaggio, gli aspetti stilistici, musicali ed interpretativi dell’intera opera interagendo con gli altri ruoli.
Gli interpreti sono giovani artisti già laureati nel loro paese che risiedono in Italia per proseguire il loro percorso di studi e sono tutti diplomati o diplomandi in canto lirico presso vari conservatori italiani; Mimì sarà il soprano Chan Jung Park, Rodolfo il tenore Min Sang Hwang, Musetta il soprano Soung Mee Cheon, Marcello il baritono Lee Min Ho e Schaunard il baritono Sung Hyun Go; al pianoforte Ko Gaboon.
Per ragioni di tempo non sarà possibile proporre interamente l’opera ma sono stati selezionati i momenti più importanti, più belli. L’ingresso è libero.