De Falco: dopo il mercato un Piace più forte che ha bisogno di pubblico

Ridurre i costi, rinforzare la squadra e portare a casa liquidità. Questi gli obiettivi della finestra invernale di mercato che si è appena conclusa secondo il direttore sportivo del Piacenza Calcio Franco De Falco. Una finestra di mercato di riparazione che ha visto tra gli altri l’acquisto del centrale di difesa Carlo Gervasoni e la cessione del cartellino di Naigollan al Cagliari.

Radio Sound

“Una squadra che adesso può competere per la salvezza” – ha continuato il ds, affermando che se questo fosse stato il piace di inizio anno gli obiettivi avrebbero potuto essere ben altri.De Falco ha poi evidenziato il buon lavoro in corso nel settore giovanile, in cui diversi giocatori sono richiesti da club importanti di serie A e l’impegno della società affinché questa dimensione non passi in secondo piano e possa anzi crescere puntando sui giovani locali.

Il DS ha infine concluso con un appello ai tifosi e alla città affinché si appassionino di più a questa squadra e si ricordino che il Piacenza calcio e la serie B sono un bene comune: “Io mi ricordo uno stadio pieno e un tifo appassionato” ha detto De Falco.