La Provincia di Piacenza dovrà provvedere a breve alla nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Consorzio di Bonifica di Piacenza.
REQUISITI E CONDIZIONI OCCORRENTI PER LA NOMINA:
– IN GENERALE, il rispetto dei requisiti di cui al T.U. 267/2000 (Titolo VII), nonché della normativa antimafia e degli indirizzi per la nomina dei rappresentanti provinciali approvata con atto C.P. n.58 del 29/06/2009 visibile sull’albo virtuale della Provincia di Piacenza.
– IN PARTICOLARE, non possono essere nominati Revisori i componenti del Consiglio, i dipendenti e gli ex dipendenti del Consorzio che percepiscono la pensione consortile nonché i loro parenti ed affini (art.34 Statuto Consorzio)
DURATA DELLA CARICA: n.5 anni (art. 34 dello Statuto del Consorzio).
EMOLUMENTI CONNESSI ALLA CARICA:
Verrà stabilito dal Consiglio di amministrazione del Consorzio.
MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE:
Le candidature, redatte in carta semplice, possono essere proposte dai Consiglieri Provinciali nonché dagli iscritti nelle liste elettorali di uno dei Comuni della provincia di Piacenza ovvero essere presentate direttamente dagli interessati.
Le candidature devono pervenire entro il giorno 11 febbraio 2011, tramite:
– consegna a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia di Piacenza Corso Garibaldi, 50 – 29121 Piacenza;
– invio a mezzo fax n. 0523/326376 – 795222;
– invio a mezzo posta all’indirizzo: Presidente della Provincia – Via Garibaldi, 50 – 29121 Piacenza.
Alla proposta di candidatura deve essere allegato apposito curriculum vitae del candidato, redatto e sottoscritto e ogni altra documentazione ritenuta utile a comprovare specifiche competenze ed esperienza nonché dichiarazione di iscrizione a registri o albi richiesta dall’ordinamento per la carica da ricoprire.
La Provincia si riserva di verificare il possesso dei requisiti dichiarati.
In ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 370/88, anche i documenti allegati, ancorché in fotocopia, non sono soggetti all’imposta di bollo.
Tutti i dati di cui l’Amministrazione verrà in possesso a seguito della presente procedura verranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 “Codice privacy”.
NOMINA E/O DESIGNAZIONE
Il candidato prescelto quale componente sarà informato della nomina a cura della Provincia a mezzo raccomandata.