Provincia più bella: convenzione fra Comune di Caminata e Banca di Piacenz

Il Comune di Caminata ha rinnovato, in questi giorni, con la Banca di Piacenza la convenzione “Provincia più bella” per finanziamenti destinati al riattamento di fabbricati già in uso ma bisognosi di interventi che ne valorizzino immagine e fruibilità o al riattamento sempre di fabbricati, però in disuso, al fine di renderli utilizzabili a livello abitativo o di altre attività (agriturismo, ristorazione, ecc.).

Radio Sound

Anche la messa in sicurezza di fabbricati o complessi edilizi a rischio, perchè isolati o con inadeguati strumenti di protezione e la manutenzione straordinaria di edifici siti nel centro urbano – tuttavia solo limitatamente alle componenti prospettiche – sono ulteriori interventi per i quali si può chiedere il finanziamento.

La convenzione – che avrà durata sino al 31 dicembre 2011 – prevede un importo finanziabile pari al 100% di preventivi, progetti, fatture (I.v.a. esclusa) con un massimo di 30mila euro, durata 36 mesi con rimborsi a rate mensili.

Il Comune corrisponderà direttamente al mutuatario un contributo una tantum in conto interessi in forma attualizzata di 1 punto percentuale.