\”Tuteliamoci\”: un ciclo di incontri al femminile contro la discriminazion

Pari opportunità, lavoro, enpowerment femminile e contrasto alla violenza di genere questi i temi del ciclo di incontri intitolato  “tuteliamoci”,  organizzato dall’associazione Klematis in collaborazione con comune, ufficio di parità piacenza, piacenza 74, casa senza confini e lega coop. Tre incontri al femminile per confrontarsi e per tutelarsi appunto contro i molteplici aspetti della violenza e delle discriminazioni nei confronti delle donne.

Radio Sound

Giovedì 3 febbraio il primo appuntamento, in cui si parlerà di lavoro, diritti, pari opportunità con la dottoressa Rosarita Mannina, consigliera di parità della provincia di Piacenza. A seguire, il 24 marzo durante il secondo incontro la discussione sarà intitolata “Contro la violenza sulle donne: percorsi di tutela legale ed esperienze di aiuto concreto” ed interverrano la presidente e la vicepresidente del Telefono Rosa di Piacenza,dottoressa Donatella Scardi e Anna Gallazzi.  Infine, terzo appuntamento il 21 aprile, dove personale specializzato della Polizia di Stato parlerà di strumenti, azioni e denunce per tutelare le donne vittime di reati.

Tutti gli incontri si terranno presso il centro culturale e ricreativo “La casa senza Confini” di via Bolzoni 14. Per informazioni è possibile visitare il sito dell’associazione all’indirizzo www.associazioneklematis.it o scrivere a associazioneklematis@gmail.com