Riattivato lo sportello automatico dell\’Uffico Postale alla Besurica

Terminati i lavori di ripristino, è tornato ad essere operativo da pochi giorni lo sportello automatico dell’ufficio postale di Piacenza 8 alla Besurica che rimase inutilizzabile in seguito all’evento criminoso che danneggiò seriamente anche i locali interni.

Radio Sound

Il nuovo Atm Postamat, opportunamente collocato in un’apposita area blindata e ad un’altezza adeguata per i disabili, è dotato di nuovi sistemi di sicurezza passiva (come il macchiatore di banconote e il rilevatore di gas) proprio per impedire il ripetersi di attacchi criminosi. Inoltre, a maggiore tutela della clientela, è presente un sistema elettronico “antiskimming” che impedisce la clonazione delle carte di credito.

Disponibile tutti i giorni della settimana, in funzione 24 ore su 24, il cash dispenser dell’ufficio postale della Besurica, assieme agli altri undici presenti nella città di Piacenza, consente di effettuare operazioni di prelievo contanti, eseguire interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2.000 bollettini di conto corrente postale, ricaricare la carta prepagata Postepay. Oltre che dai possessori di carta Postepay, può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, Jcb, Diners o American Express.

L’ufficio postale di via Perfetti con i suoi tre sportelli è in grado di soddisfare le esigenze della clientela sia per quanto riguarda i servizi finanziari che per l’accettazione della corrispondenza. E’ dotato inoltre di un’area riservata per informazioni e operazioni di carattere finanziario. Nell’ufficio di Piacenza 8, attraverso il servizio Moneygram, è possibile infine inviare e ricevere denaro in tempo reale in collegamento con 190 Paesi del mondo.

L’ufficio osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.30 e il sabato dalle 8 alle 12.30.