Casa Modena – Copra Morpho Piacenza (diretta su Radio Sound)

 

Radio Sound

Casa Modena – Copra Morpho Piacenza 1-1 (19-25; 25-22) ASCOLTA – Radiocronaca di Nicola Gobbi 

Partita che rischia addirittura di essere sospesa a causa di infiltrazione d’acqua che arriva al limite dei 9 metri del campo. è un continuo goccioloare. anche l’asciugatura potrebbe non essere sufficiente per garantire la regolarità dell’incontro. In caso di un infortunio in quella zona del campo la società potrebbe chiamare in causa la Lega. Ci sono diverse ipotesi: la gara verrà rinviata di qualche minuto oppure sospesa. l’ultima chance è quella di giocare a campo fisso. Alle ore 18:00 arriva il comunicato ufficiale: la gara è rinviata alle 18:20.

Primo set: si inizia alle ore 18:20. Modena giocherà tutta la partita nella zona bagnata, mentre Piacenza giocherà tutta la partita nel campo asciutto. La situazione peggiore è vicino alla linea dei nove metri fra posto sei e posto cinque. Il rischio è che qualcuno possa scivolare e farsi male: giocare con le scarpe da ginnastica sull’acqua è come essere sul ghiaccio. Si inizia finalmente con la pallavolo giocata. Piacenza deve ritrovarsi dopo la brutta sconfitta di giovedì per mano di Verona. Modena non vive un periodo migliore: recente cambio dell’allenatore, è arrivato in panchina Daniela Bagnoli. Piacenza parte malissimo 6-2, ma il Copra reagisce e si porta sl 6-7. 6-8 al primo time-out tecnico. Si gioca punto a punto 14-14. Diagonale meravigliosa di Zlatanov 14-15 e i tifosi biancorossi esultano. Holt firma il 15-16. Dopo uno splendido muro do Holt Piacenza conduce 15-18. Zlatanov però sbaglia il servizio. Splendida diagonale di Ruiz 16-19. Modena che soffre soprattutto in fase di ricezione. Muro di Gonzalez, fermato l’attacco di kooy. Un Copra più ordinato e più concreto rispetto a quello visto nelle ultime partite. Muro a una mano di Tencati 16-21. Secondo punto in attacco per Ruiz 17-22. Piacenza ha ottime chance di portarsi a casa il set. Pipe di Zlatanov. E’ un bel Copra Morpho: tanti muri, tanto contenimento, una squadra tecnica e tattica che evita di metterla sul piano della potenza dove i canarini sarebbero più avvantaggiati. Piacenza è una squadra completamente diversa da quella vista giovedì scorso. 19-24. Ancora a segno Zlatanov 19-25. Non c’è cambio di campo.

Secondo set: 4-0. 8-3 al time out tecnico. 8-13 Set iniziato male, ma Piacenza non riece a recuperare. I biancorossi sbagliano soprattutto dai nove metri 9-14. Invasione di Zlatanov a muro 9-14. 16-10 per modena al secondo time-out tecnico. Benito Ruiz mette giù un punto fondamentale 16-12. L’impressione è che il Copra debba forzare la battuta, ma soprattutto far giocare di più modena per vedere cosa succede. Ace di Zlatanov 13-16. Piacenza deve crederci. L’ace di Dennis su cui il povero Popp non poteva fare nulla smorza l’entusiasmo dei ragazzi di Lorenzetti 18-13. Tencati a muro prova a tenere aperto il set 19-15. Siluro di Berezhko, marra non trattiene 21-17. Zlatanov toglie ancora le castagne dal fuoco 23-19. Nilsson sbaglia il servizio, pessima la prova del bianco-rosso 24-19 Zlatanov prende come sempre per mano i suoi 24-22, punto che arriva dopo una grandissima difesa di Marra. Dennis però chiude il set 25-22

Terzo set: 8-7 al primo time-out tecnico. Modena conduce 13-8: un terzo set che si complica. E’ calato tantissimo Ruiz che fino ad ora era stato fra i migliori dei suoi. 14-9 per modena. Ruiz e Marra non si intendono ed arriva l’ace per i canarini 15-9. Un vantaggio davvero importante. Diaz passa sopra il muro di Piacenza 16-10. Dopo un primo set preciso, Piacenza sembra aver perso la grinta necessaria.

Prossima giornata: Domenica 6 febbraio 2011 ore 18:00 Copra Morpho Piacenza – Sisley Treviso (4^ giornata di ritorno di campionato)

Diretta su Radio Sound:Radio Ufficiale del Piacenza volley, Piacenza calcio e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.