I piacentini ammazzano il sabato, cantautori in scena al Teatro Trieste 34

La 29100 fACTORY in collaborazione col Teatro Trieste 34 e PKD – Piacenza Kultur Dom è fiera di presentare la rassegna musicale “I PIACENTINI AMMAZZANO IL SABATO”.

Radio Sound

Ogni ultimo Sabato del Mese fino ad Aprile, quattro serate, tutte al Trieste 34. Tutte da ascoltare. L’iniziativa nasce dall’idea di creare un incontro ideale tra musica e teatro col fine di contestualizzare al meglio alcune proposte di spiccata qualità del territorio che spesso non trovano l’attenzione necessaria nei luoghi più tradizionalmente legati alla musica. Ecco, a seguire, il programma del “primo atto”. Il prossimo appuntamento Sabato 26 Febbraio: Flora+Infernal Quinlan & Mikeless.

QUANDO: SABATO 29 GENNAIO

DOVE: TEATRO TRIESTE 34

INIZIO SERATA: ORE 21:30

EDOARDO CEREA ACOUSTIC TRIO

!!Vecchie canzoni nuove suggestioni!!

Un artista che non ha bisogno di tante presentazioni, perchè di parole, quelle belle, ne mette gia insieme tante lui. E’ nel giugno 2010 che prende vita l’idea di realizzare un progetto acustico in trio e quello che in un primo tempo doveva essere un semplice demo, visto il risultato artistico durante le registrazioni, diventa un vero e proprio album !
il disco contiene 6 brani già editi nei due cd precedenti completamente riarrangiati e 2 pezzi inediti: “tributeband” “è me che vuoi” ed è completemente autoprodotto e arrangiato da Edoardo Cerea con la collaborazione di Alex Carreri al contrabbasso e Paolo Codognola alla chitarra acustica e mandolino.

MADDALENA CONNI

Per presentarvela rubiamo alcune parole dalla recensione di Tony Face Bacciocchi apparsa su Piacenza Sera. Ci sembravano particolarmente adatte a descrivere questo piccolo gioiello di casa nostra ..” melodie apparentemente facili si mischiano ad un retro gusto agro dolce, dove è il pop a farla da padrone, ma in cui si insinua una vena indie rock, accenni country blues che furono cari a Michelle Shocked (“Il raffreddore”) , l’occhiata doo wop 50’s di “La sedia”, il reggae grunge sghembo e obliquo di “O-ooh” (forse l’episodio più riuscito), le atmosfere soul del singolo “Il telegiornale”, la riuscita ballata “Pezzo di mondo” che rimanda agli sguardi incantati delle Cocorosie.
I suoni sono essenziali, secchi, spesso minimali e rendono la visione musicale di Maddalena ancora più interessante e destinata a riservarci prospettive ben più ampie…”

&SPECIAL GUEST: ***MARCO SUTTI***

Ovvero lo storico frontman dei PADMA alla prese con un progetto solista che promette sorprese.
Chitarra acustica, ukulele, loop station ed armonica accompagneranno riarrangiamenti di alcuni brani
del suo repertorio classico al quale andranno ad agiungersi nuovi pezzi di stampo cantautorale.