Più controlli sui prezzi della merce in saldo,la proposta di Borotti-Uil

Controlli a campione per scongiurare il pericolo di truffe nel periodo dei saldi. E’ questa l’idea lanciata dal segretario provinciale della Uil Massimiliano Borotti, che, in seguito alle sirene di allarme scattate in parecchie zone della Penisola, come a Roma, dove un negoziante su quattro pare aver gonfiato i prezzi della merce in vendita, chiede una maggiore tutela dei consumatori.

Radio Sound

Non a discapito dei commercianti, però, che, precisa Borotti, come tante altre categorie stanno facendo i salti mortali per uscire dalla crisi. Ed è proprio partendo dal presupposto che in tempo di crisi è bene far rendere al meglio quello che già c’è, che il segretario della Uil propone di affidare il compito di monitorare i prezzi in tempo di saldi all’Osservatorio prezzi, che, generalmente, limita la propria attività al monitoraggio dell’andamento inflazionistico.

Al fianco degli esperti dell’Osservatorio, secondo Borotti, potrebbero operare gli agenti della municipale: il tutto, per dare nuova fiducia al consumatore.