OPEM AUDAX PARMA-CANOTTIERI ONGINA 3-2
(18-25, 25-21, 15-25, 25-22, 15-12)
OPEM AUDAX PARMA: Verri 17, Savi 11, Canella 7, Ferrari 15, Bellaro 6, Chioni 4, Abbati (L), Merigo, Curto 8, Soncini 1. N.e.: Filippi, Bonini. All.: Zanichelli
CANOTTIERI ONGINA: Tencati 12, Azzarà 5, Boniotti 26, Codeluppi 12, Merli 5, Festa 3, Butturini (L), Fiorentini, Premoli, Pastorelli 6, Lucotti, Ferraguti 1. All.: Bruni
Parma ancora amara per la Canottieri Ongina, che in questa stagione non riesce a sfatare il tabù Opem Audax e subisce così la seconda sconfitta consecutiva (la terza contro i ducali dopo i due ko in Coppa Italia) considerando anche il passo falso nel recupero di Firenze. Sul campo parmigiano, è stata battaglia fino all’ultimo pallone, con la Canottieri che ha avuto il merito di portarsi due volte in vantaggio nel conto dei set (prima 1-0 e poi 2-1), ma non è riuscita a chiudere la partita, subendo così il ritorno della formazione di Zanichelli.
In particolare, la squadra di Gabriele Bruni è riuscita a strappare il primo set nonostante un alto numero di errori commessi (dodici), mentre poi, avanti 2-1, non è riuscita a chiudere un parziale, il quarto, dove Parma ha sbagliato tantissimo, regalando tredici punti ai gialloneri.
A condizionare, nel complesso, la partita dei monticellesi, le difficoltà in ricezione, con la conseguenza di uscite in attacco scontate e prevedibili per il muro e la difesa avversari. A complicare ulteriormente i piani, ci si è messa anche la sfortuna: già orfana del centrale Bozzoni (lombalgia), la Canottieri ha perso nel corso del match l’opposto Boniotti (contusione al fianco) e l’altra torre Merli.
Ora arriva la sosta, mai così salutare in casa piacentina; dopo il sabato di riposo, il cammino della Canottieri Ongina proseguirà con il match casalingo della settimana successiva contro il Bassilichi Cus Siena che chiuderà il girone d’andata.