Il Presidente della Banca di Piacenza, Corrado Sforza Fogliani, ha partecipato alla trasmissione radiofonica di Oscar Giannino “Nove in punto”, in onda su Radio24. Il numero uno della banca cittadina è intervenuto sul tema della tassazione al 20% sugli introiti degli affitti (anche nota come cedolare secca), prima conseguenza del fisco comunale federale in vigore nel nuovo anno. Secondo Corrado Sforza Fogliani, intervenuto come presidente di Confedilizia, questa disposizione sarà utile a far emergere il nero negli affitti. A fondo pagina ascolta l’audio integrale.
Donazioni della Banca di Piacenza, il comunicato:
In relazione al quarto trimestre di quest’anno la Banca di Piacenza ha erogato ad associazioni benefiche piacentine la somma di 8mila913 euro.
Si tratta di una somma che la Banca devolve (di proprio, e perciò senza nulla togliere agli interessi maturati a favore dei clienti) ad associazioni benefiche piacentine in relazione a particolari conti di solidarietà accesi presso l’Istituto di credito locale e sulla base delle giacenze medie degli stessi.
Nel corso del 2010, da gennaio a dicembre, la Banca ha erogato alle stesse associazioni benefiche, con le stesse modalità, la somma di 40mila429 euro.