La fiera mostra-mercato dell’elettronica di Piacenza “TELERADIO”, una delle più storiche e prestigiose del circuito delle fiere di elettronica-informatica e radiantismo, ritorna con una nuova organizzazione. Exposition Service, già conosciuta per le fiere dell’elettronica di Bologna, Ferrara, Ravenna, Arezzo, presenta “Mondo Elettronica PIACENZA” (mostra-mercato di informatica, elettronica, radiantismo con sezione specializzata dedicata al Mercatino Radioamatoriale per privati).
La città di Piacenza si colloca in un territorio perfetto per gli appassionati emiliani, lombardi e piemontesi, trovandosi a pochi chilometri dalle città di Milano e Torino. La fiera dell’elettronica, che è una delle più famose ed antiche, da quasi 40 anni è un punto di riferimento per il pubblico competente e conoscitore di valvole, spinotteria, cavetteria, meccanismi e congegni elettrici, ovvero proprio l’elettronica con la E maiuscola! La fiera si presenta sotto un nuovo aspetto, con molti più espositori di ogni genere e varietà di merceologia e con l’area riservata al mercatino radioamatoriale.
Il nuovo appuntamento con la fiera dell’elettronica di Piacenza si svolgerà SABATO 15 e DOMENICA 16 GENNAIO 2011, presso il Centro Fieristico di Piacenza (uscita Piacenza SUD Autostrada A1) con orario continuato 09.00-18.00 entrambi i giorni.
In concomitanza con la fiera dell’elettronica, sempre all’interno del padiglione fieristico, si svolgerà anche “Piacenza Colleziona”, mostra-mercato di collezionismo, sempre visitabile con un unico biglietto d’ingresso. Ogni forma di collezionismo sarà presente: dal piccolo antiquariato al collezionismo “spicciolo”; dai fumetti ai dischi in vinile (che formano un settore a sé stante di quasi un centinaio di metri espositivi); dai giocattoli d’epoca ai minerai e fossili, oggettistica e tanto altro ancora.