Ultimi due incontri collaterali alla Mostra sulla Grande Guerra oggi e domani a Palazzo Galli. Oggi pomeriggio alle 18 in Sala Panini il professor Ferdinando Arisi presenterà alcune caricature realizzate dal pittore piacentino Giuseppe Sidoli e dedicate a temi e a personaggi della 1^ Guerra Mondiale. La presentazione delle opere, che rimarranno esposte anche domani nella Sala Fioruzzi di Palazzo Galli, sarà arricchita dalla lettura di poesie dialettali di Valente Faustini da parte dell’attore piacentino Giuseppe Spiaggi.
Domani, sempre alle 18 in Sala Panini, il dottor Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini , pro nipote del generale Armando Diaz, parlerà della vita e delle imprese militari dell’alto ufficiale – Capo di Stato Maggiore del Regio Esercito Italiano dal 1917 al 1919 – che condusse le nostre truppe alla definitiva vittoria sugli austriaci nella Battaglia di Vittorio Veneto.
La partecipazione agli incontri è libera. Si invita peraltro a preannunciare alla Banca di Piacenza la propria partecipazione (tel. 0523.542356/7)