21^Giornata: Piacenza – Varese 2-1. Gol di Cacia, Buzzegoli e Anaclerio.

Piacenza – Varese 2-1    ASCOLTA – Radiocronaca di Andrea Amorini

Radio Sound

PIACENZA: Cassano, Avogadri, Bini, Zammuto, Anaclerio, Marchi, Cofie, Bianchi, Guzman, Graffiedi, Cacia. (Donnarumma, Calderoni, Sbaffo, Wolf, Volpi, Piccolo, Guerra). Allenatore sig. Madonna.
VARESE: Zappino, Pisano, Pesoli, Dos Santos, Pugliese, Tripoli, Corti, Buzzegoli, Carrozza, Ebagua, Nadarevic. (Moreau, Figliomeni, Armenise, Frara, Osuji, Furlan, Eusepi). Allenatore sig. Sannino.
ARBITRO: Sig. Tozzi di Ostia Lido (Cuchiarini-Longo, Zeoli).

Primo tempo: Squadre in campo alle 15:00. Calcio di punizione per il piacenza a pochi metri dall’area; tiro di Cacia deviato dalla barriera, Graffiedi in area prova un tiro a pochui passi ma troppo centrale, para Zappino, 3′. Cross di Marchi, girata al volo di Graffiedi fuori di poco, 4′. Primo calcio d’angolo della partita lo batte il Varese, Cacia rinvia, 8′. Contropiede del Varese, Cassano blocca il tiro debole, 11′. Tiro di Carrozza, Cassano para, 16′. Qualche problema negli spalti tra i tifosi del Varese e Piacenza. L’arbitro ferma il gioco per qualche secondo per capire cosa succede in gradinata con i tifosi del Varese, 20′. Cofie si avvicina all’area e sferra un tiro poco preciso, 21′. L’arbitro interrompe ancora il gioco, lo peacker ufficiale del Piacenza comunica che il gioco verrà al termine dei disordini pubblici. L’arbitro fa riprendere il gioco alle 15:27. Lancio di Guzman, Cacia controlla bene di coscia prova il tiro ma è debole e non preciso, 22′. Grande cross di Guzman per l’inserimento di Cacia che tocca e mette in rete, 24′. Qualche problema per Cacia, viene soccorso dai sanitari poi rientra in campo. Calcio di rigore per il Varese e ammonito Marchi, 28′. Dal dischetto Buzzegoli che insacca, 28′. Ancora un’occasione per il Piacenza, Zappino sbaglia l’uscita e Graffiedi non riesce a trovare il pallone, 30′. Ammonito Guzman per fallo tattico, 35′. Ammonito Carrozza per gioco pericoloso, 39′. Il quarto uomo segna 5′ di recupero. Calcio di punizione per il Piacenza, Cofie mette in mezzo per Cacia, chiuso dalla difesa. L’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Secondo tempo: Suqadre in campo, 16:08. Primo calcio d’angolo per il Piacenza dopo una bella azione di Cofie, 3′. Girata al volo di Cacia ampiamente fuori, 4′. Doppia occasione per Guzman, Zappino ribatte il primo tiro, il secondo va alto sopra la traversa, 9′. Ammonito Buzzegoli per fallo tattico, 11′. Ammonito Anaclerio, 13′. Cambio per il Varese, dentro Osuji fuori Tripoli, 14′. Tiro di Cacia dopo un rimpallo fortunato, Zappino para Pesoli rinvia, 18′. Ammonito Bianchi per simulazione, 19′. Quarto calcio d’angolo per il Varese, Tiro cross di Pugliese, l’arbitro fischia un fuorigioco, 23′. Cambio per il Piacenza, dentro Sbaffo fuori Guzman, 24′. Espulso Buzzegoli per seconda ammonizione, 28′. Cambio per il Varese, dentro Frara fuori Nadarevic, 30′. Zappino anticipa Cacia chiudendo un’azione pericolosa, 31′. Azione ripetuta del Piacenza che non si chiude, 35′. Cambio per il Piacenza, dentro Piccolo fuori Graffiedi, 37′. Ammonito Zammuto, 40′. Calcio di punizione per il Varese; tiro potente di Carozza, Cassano ribatte di pugni, 40′. Cambio per il Piacenza, dentro Guerra fuori Marchi, 41′. Cacia fa da torre, sul secondo palo arriva Anaclerio che di testa insacca, 43′. L’arbitro fischia la fine dell’incontro, 48′.

Prossima giornata: Piacenza – Modena  Sabato 15 gennaio 2011 ore 15:00. diretta su Radio Sound, Radio ufficiale del Piacenza calcio, Piacenza volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.


Serie B – 21^ giornata

Frosinone – Livorno 0-2
Crotone – Portogruaro 2-0
Empoli – Vicenza 1-1
Modena – Novara 2-1
Pescara – Cittadella 1-0
Piacenza – Varese 2-1
Reggina – Sassuolo 0-0
Siena – Albinoleffe 2-1
Triestina – Ascoli 2-0
Padova – Torino  (ore 20:45)
Atalanta – Grosseto  (Lunedì ore 20:45)