Questa sera al President rassegna dialettale con \”La zia di Carlo\”

Sabato 8 gennaio alle ore 21 presso il Teatro President secondo appuntamento della rassegna dialettale dedicata a Sandro Sartori. La compagnia dialettale dei “Quatar e Quatr’Ott” di San Giorgio porta in scena la commedia “La zia di Carlo” tratta da un testo di Brandon Thomas e tradotta in piacentino da Carlo Capra.

Radio Sound

Il divertimento è assicurato da una trama semplice, ricca di colpi di scena e situazioni esilaranti.

Le circostanze costringono un giovane studente, Rico Baldi, ad indossare i panni della benestante zia dell’amico Carlo, donna Lucia di Alvadorez, di cui si attende l’arrivo dal Brasile, il paese “da dove vengono noccioline americane”.

Infatti due studenti, Gianni e Carlo, sono appunto in attesa della visita di una vecchia zia proveniente dal Brasile, donna Lucia de Alvadorez. Approfittando dell’occasione, invitano nel loro appartamento le ragazze di cui sono follemente innamorati. D’un tratto, tuttavia, arriva un telegramma: la zia, trattenuta da impegni improvvisi, non può più venire. Per non mettere in fuga le ragazze, è necessario sostituire donna Lucia con qualcuno che ne interpreti la parte.

Ecco che entra in scena l’amico Rico…..

Tutta la farsa è giocata su questo scambio di identità ed è articolata su un dialogo vivacissimo con una serie di divertenti trovate.

La vitalità di questa commedia è dovuta anzitutto al fresco buonumore di cui è pervasa, alla spensieratezza, a uno spirito bonariamente irridente e scanzonato e agli spunti romantici che la caratterizzano.

La regia è di Mauro Groppi; suggeritrice Viviana Rossi; la scenografia è di Marisa Montesissa e Roberta Moreschi, costumi di Rosetta Gagliardi e Ornella Soressi, musiche di Luca Marchi.

Gli attori protagonisti sono: Amerigo Arena, Andrea Ferrari, Gianluca Cieri, Roberto Cammi, Maura Pagliughi, Osiride Maiavacca, Giampiero Cellini, Nicolas Balestrieri, Laura Marengoni, Carolina Fiorani, Martina Magistrali.

Prevendita: Bar ANSPI Via Manfredi, 30 TEL. 0523.458215, Famiglia Piasinteina: Mercoledì e venerdì 17,30 – 18,30 TEL. 0523.328394 – email: famigliapiasinteina@libero.it