Di seguito il comunicato della società piacentina.
L’ Unione Cestistica Piacentina S.S.d.a.r.l è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo con l’atleta German Scarone, da oggi nuovo playmaker – guardia della COPRA MORPHO BAKERY per il campionato 2010-2011 di A dilettanti .
Argentino di nascita, ma con passaporto italiano, German (classe ’75, 190 cm di altezza) cresce nel vivaio della Benetton Treviso con la quale gioca la Coppa Campioni nel ’92 e il campionato italiano l’anno successivo. Dopo Treviso approda in diverse altre piazze d’Italia, fra cui Rimini dove, nei tre anni di permanenza, è protagonista del ritorno in Serie A1 della formazione romagnola, diventando uno dei simboli della squadra.
L’esperienza a Rimini gli serve come trampolino di lancio per vestire successivamente le casacche della Montepaschi Siena, Virtus Bologna e Scavolini Pesaro, insomma il tutto il meglio del basket nazionale.
Richiamato dai ricordi, nel 2005 Scarone torna nella Crabs Rimini in veste di capitano e li rimarrà per altri 5 anni fino ad oggi, fino alla decisione di vestire i nostri colori biancorossi.
German ha portato anche la prestigiosissima maglia della Nazionale azzurra, vincendo nel 1997 l’argento ai Giochi del Mediterraneo e prendendo parte alle Olimpiadi di Sidney 2000.
A Piacenza il neo-arrivato indosserà la canotta numero 16.
I Lupi Biancorossi organizzano per domenica 16 gennaio 2011 la trasferta a Monza, per assistere alla partita di campionato Acqua Paradiso Monza – Copra Morpho Piacenza.
Il costo del passaggio in pullman è 7 euro per i soci del Club Lupi Biancorossi e 10 euro per tutti gli altri
Il costo del biglietto sara’ comunicato non appena possibile.
La partenza è fissata dal parcheggio del Palabanca. alle ore 15.00
I biglietti per assistere alla partita verranno acquistati solo per i partecipanti alla trasferta che viaggiano sul pullman. Chi volesse raggiungere Monza con altri mezzi, può contattare la Società Acqua Paradiso Monza all’indirizzo email info@gabecapallavolo.it per l’eventuale prenotazione dei biglietti.
Le iscrizioni si accettano solamente al venerdì sera al bar Madison (Piacenza, via Emmanueli) dalle 21.30 alle 23.00
Per informazioni si può telefonare al numero 347/4728648 (ma non verranno accettate prenotazioni telefoniche).