Di seguito il comunicato della società piacentina.
L’ Unione Cestistica Piacentina S.S.d.a.r.l è lieta di annunciare il raggiungimento dell’accordo con l’atleta German Scarone, da oggi nuovo playmaker – guardia della COPRA MORPHO BAKERY per il campionato 2010-2011 di A dilettanti .
Argentino di nascita, ma con passaporto italiano, German (classe ’75, 190 cm di altezza) cresce nel vivaio della Benetton Treviso con la quale gioca la Coppa Campioni nel ’92 e il campionato italiano l’anno successivo. Dopo Treviso approda in diverse altre piazze d’Italia, fra cui Rimini dove, nei tre anni di permanenza, è protagonista del ritorno in Serie A1 della formazione romagnola, diventando uno dei simboli della squadra.
L’esperienza a Rimini gli serve come trampolino di lancio per vestire successivamente le casacche della Montepaschi Siena, Virtus Bologna e Scavolini Pesaro, insomma il tutto il meglio del basket nazionale.
Richiamato dai ricordi, nel 2005 Scarone torna nella Crabs Rimini in veste di capitano e li rimarrà per altri 5 anni fino ad oggi, fino alla decisione di vestire i nostri colori biancorossi.
German ha portato anche la prestigiosissima maglia della Nazionale azzurra, vincendo nel 1997 l’argento ai Giochi del Mediterraneo e prendendo parte alle Olimpiadi di Sidney 2000.
A Piacenza il neo-arrivato indosserà la canotta numero 16.