Inseguimento sul filo dei 200 all’ora questa notte tra Piacenza e Fiorenzuola. La polizia ha infatti inseguito un marocchino di 30 anni, probabilmente clandestino, che era ubriaco e drogato alla guida di un’auto che non si è fermata all’alt. Alla fine è stato bloccato dalle pattuglie della Stradale e delle Volanti che lo hanno fermato alle porte di Fiorenzuola dopo un inseguimento spericolato.
Intanto in questura si stanno ancora facendo accertamenti riguardo alla sua posizione rispetto alle norme sull’immigrazione, ma sembra che nemmeno tanto tempo fa fosse già stato colpito da un’espulsione.
Gli agenti gli avevano intimato l’alt a un posto di controllo in via Colombo verso le 2,30, ma l’immigrato ha proseguito accelerando e cercando di seminare le volanti. La polizia lo ha però raggiunto e bloccato mettendo le pattuglie di traverso in mezzo alla strada. Una volta fermato ha però aggredito un poliziotto mandandolo all’ospedale (per lui una prognosi di circa una settimana per alcune contusioni).
In questi minuti è in corso il processo per direttissima in tribunale a Piacenza. Per lui le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcol, oltre alla segnalazione alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. La polizia, oltre ad aver trovato tracce di cocaina in alcune bustine a bordo dell’auto, ha anche scoperto che la patente gli era già stata revocata in passato.