Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Morpho Piacenza (diretta su Radio Sound)

Bre Banca Lannutti Cuneo – Copra Morpho Piacenza 0-0 (0-0;) ASCOLTA – Radiocronaca di Nicola Gobbi 

Radio Sound

 

Piacenza ancora priva di Semenzato, convalescente dall’operazione al primo metacarpo della mano destra deve superare il trauma della sconfitta interna con Vibo Valentia. Farlo non è semplice, anche perché dall’altra parte della rete i cuneesi saranno galvanizzati dai recenti successi. I campioni d’Italia in carica hanno infatti battuto per 3-0 Trento aggiudicandosi così la Superocoppa italiana e chiudendo in bellezza il 2010.

Grande ex dell’incontro Nikola Grbic, che ha militato nella formazione biancorossa dal 2003 al 2007

Primo set: Si combatte punto a punto 7-7. 8-6 per Cuneo. I padroni di casa continuano a condurre. Wijsmans sbaglia l’attacco e Piacenza trova la parità 14-14. Holt sbaglia il servizio e i cuneesi hanno buon gioco 15-14. Bellissimo primo tempo di Gonzalez per Tencati che non sbaglia 15-15. chiude il primo tempo di Volkov 16-15. Piacenza può prendere il largo, ma un Grave errore di Gonzalez consente a Cuneo di trovare la parità. Wijsmans trova una bomba dai nova metri fondamentale 19-17. Muro di Popp che salva il punteggio 19-19. Nikolov però mette giù un punto fondamentale, con un Marra non impeccabile 21-19.

Prossima giornata: Domenica 9 gennaio 2011 ore 18 Copra Morpho Piacenza – M. Roma Volley (13^ giornata di campionato)

Diretta su Radio Sound:Radio Ufficiale del Piacenza volley, Piacenza calcio e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport.