Un allenamento di “lusso” è andato in scena giovedì 30 dicembre al Palanguissola di Piacenza per la COPRA MORPHO BAKERY, che fra le mura amiche ha sfidato la Naturhouse Ferrara, formazione militante in LegaDue. Era quello che ci voleva per riprendere il ritmo partita vista la lunga sosta, ed era anche quello che ci voleva per il pubblico che ha potuto vedere a casa propria una squadra di questo calibro e categoria.
Nonostante fosse un’amichevole, nessuna delle due sfidanti era disposta a perdere, e il risultato parla chiaro: 70-69 a favore dei ragazzi di coach Piazza. Davanti ad un gruppo di tifosi appassionati e devoti è andata in scena una sfida interessante, a tratti esaltante grazie alle giocate collettive ma soprattutto dei singoli (uno su tutti Loschi, autore di una partita da applausi con percentuali al tiro da tre altissime) che ha visto in vantaggio Ferrara per più di tre quarti gara fino alla rimonta e pareggio a quota 54 e al massimo vantaggio raggiunto dai locali sul 69-64. Gli ultimi scorci di gara sono stati intensi come se in palio ci fossero i due punti classifica, Piacenza arriva a 70 poi la squadra di coach Martelossi recupera fino al meno uno coi liberi, ma proprio un errore di tropo dalla lunetta li condanna alla sconfitta.
E’ una vittoria che dà morale in vista della ripresa del campionato che è già dietro l’angolo: Pavia il sei gennaio e Perugia due giorni dopo, l’otto. Due sfide fondamentali per il cammino dei ragazzi di coach Piazza, due sfide casalinghe dove , come sempre, il tifo di fede biancorossa potrà fare la differenza.
COPRA MORPHO BAKERY- NATURHOUSE FERRARA: 70-69 (21-23; 37-42; 49-52)