Concerto degli auguri di Banca di Piacenza stasera in S.Maria di Campagna

Note musicali in atmosfera natalizia questa sera in Santa Maria di Campagna. Nell’antica Basilica di piazzale delle Crociate, si terrà – con inizio alle 21 – il “Concerto degli Auguri” della Banca di Piacenza.

Radio Sound

Una tradizione che continua, nell’atmosfera di piacentinità di sempre, grazie ad un appuntamento che questa sera prenderà vita con un ricco programma musicale con brani natalizi classici e antichi.

Canti che verranno intonati dalle voci bianche, dalle voci giovanili e dalle voci miste del Coro Polifonico Farnesiano, diretto dal Maestro Mario Pigazzini, sulle note dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Marco Fracassi sotto la Direzione artistica del Gruppo Strumentale “Ciampi”.

Accanto al coro anche le voci soliste del soprano Paola Quagliata e del tenore Livio Scarpellini; all’organo, Sara Dieci.

Il concerto si aprirà sulle note di “Pueri concinite” (Handl) e proseguirà con “Away in a manger” (Kirkpatrick), “Jubilemus, exultemus” (Couperin), “Veni Domine” (Mendelssohn),”Gott ist mein (Schubert),”The first Nowell” (Tradizionale inglese), “Première Suite des Symphonies” (Mouret),”Ode for St. Cecilia’s Day HWV 76″ (Handel), per concludersi, come da tradizione, con l’esecuzione del celebre canto natalizio “Adeste Fideles”.

Note musicali, quindi, per augurare un felice Natale a Piacenza e ai piacentini, nel segno di quel legame che unisce da sempre la banca locale al nostro territorio.