Dopo l’esaltante vittoria casalinga contro la Zerouno Moncalieri, con la quale i biancorossi hanno salutato i propri tifosi prima delle vacanze di Natale, la truppa di coach Piazza riparte per l’ultimo appuntamento dell’anno 2010, questa volta con destinazione Trieste. Ancora per qualche ora i fasti del Natale andranno messi da parte, sarà necessaria la massima attenzione per affrontare la Acegas nella sua fortezza; I triestini infatti, attualmente ottavi in classifica a 14 punti, hanno dimostrato di poter vincere contro chiunque, non a caso nelle ultime giornate hanno raccolto punti sia contro Moncalieri che contro Siena, formazione che recentemente ha sconfitto anche la COPRA MORPHO BAKERY. La vera forza dell’Acegas sta fra le mura amiche: 5 vittorie ed una sola sconfitta (contro Omegna che si trovava in un periodo magico) sono cifre che parlano da sole. A guidare il gruppo di coach Dalmasson c’è il duo Busca- Moruzzi, rispettivamente playmaker e guardia che in queste prime partite hanno dimostrato leadership e ottima gestione del gioco (Busca vanta il quarto posto nella categoria assist, con 3.46 di media).
“Trieste in casa vanta un ottimo record e in difesa sono estremamente aggressivi”, analizza cosi il pre-partita coach Piazza, “in attacco invece giocano in transizione e contropiedi, quindi ci siamo allenati per fronteggiare soprattutto queste situazioni. Purtroppo dobbiamo fare i conti ancora con le defezioni di Bolzonella e Passera, il quintetto che scenderà in campo sarà il medesimo delle ultime partite, abbiamo gestito alcuni ragazzi come Perego e Plateo e questa settimana ci è servita anche per recuperare un po’ di energie. Andare ad espugnare il PalaTrieste sarebbe l’ennesimo miracolo di questa prima parte di campionato!”
L’incontro sarà seguito su “Diretta su Radio Sound (fm 95.0 – fm 94.6) e in streaming su www.RadioSound95.it) Radio Ufficiale del Copra Morpho Bakery Piacenza. La Radio 100% Grande Sport.”