Croce Rossa, al via il 23 ottobre a Cadeo un corso per nuovi volontari

I volontari sono la colonna portante della vita sociale, ogni giorno di più. E proprio per questo, ogni giorno di più c’è bisogno di volontari. Per chi volesse mettere a disposizione un po’ del proprio tempo, anche poco, «e vivere un’esperienza unica di solidarietà e umanità», partirà il 23 ottobre a Cadeo un corso per nuovi volontari della Croce Rossa Italiana. La presentazione, durante la quale verranno date tutte le informazioni e gli eventuali chiarimenti, si terrà giovedì 19 ottobre alle 20,30 nella sede CRI in via Dante Alighieri 4 a Rovereto di Cadeo. Il corso è aperto a chiunque «abbia anche una piccola disponibilità di tempo per poter contribuire a un servizio fondamentale per la comunità», come sottolineano i vertici CRI.

Radio Sound

La sede della Croce Rossa di Cadeo nasce nel 2003 e attualmente svolge servizio di ambulanza sia per interventi di emergenza 118 che per trasporti ordinari (visite, cure, dimissioni, dialisi e servizi a manifestazioni sportive e culturali). I volontari sono molto attivi anche nel campo dell’educazione sanitaria presso la popolazione e le scuole per diffondere le manovre salvavita, sia pediatriche sia per persone adulte. Nel 2016 sono state effettuate più di 15mila ore di servizio e sono state erogate ben 1.452 prestazioni.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.cricadeo.it oppure contattare il responsabile formazione Massimiliano Gervasi al 339.6881807.