Rebecchi-Busto Arsizio 1-3. 0 punti, ma una buona prova per le piacentine

Ancora una bella cornice di pubblico, ben 1700 gli spettatori affluiti al Pala Franzanti per la sfida fra Piacenza e la Busto Arsizio detentrice della coppa CEV .
Le emozioni non sono mancate, con il primo set che dopo un avvio equilibrato se ne va a favore di Busto Arsizio, il secondo con battaglia molto incerta e il bel finale della Rebecchi Nordmeccanica, il terzo con Piacenza che sale da 1-6 a 12-10 poi cede nelle fasi conclusive, e il quarto che si risolve progressivamente per Busto.

Radio Sound

Ecco il commento dell’allenatore piacentino Mauro Chiappafreddo: “Sapevamo che sarebbe stato un inizio di campionato in salita. Oggi abbiamo sbagliato troppe cose semplici e contro squadre così non ti puoi di certo permetter simili sbagli. Diciamo che sono stati errori di gioventù.”

La napoletana Valentina Tirozzi è stata per tutta la partita acclamata da un gruppo di cinquanta tifosi venuti in pullman da Bolzano, che hanno issato striscioni inneggianti a Piacenza e a Valentina che a fine gara hanno letteralmente assediato a caccia di autografi: “Sono tutti della S.S.V. Bozen, società di pallavolo in cui allena Amato Parisi che in passato è stato giocatore della squadra allenata da mio padre”, spiega Valentina Tirozzi. Passando alla partita: “Ci è mancato qualcosa nei momenti chiave – commenta Valentina – e senza quel qualcosa oggi era difficile, avevamo contro una squadra veramente forte con tante ottime giocatrici. Tuttavia penso che abbiamo dimostrato di saper tenere il campo, specie nei primi due set, peccato che abbiam buttato via il terzo.”

Carlo Parisi, allenatore Busto Arsizio: “Dopo lo stop di domenica scorsa avevamo qualche difficoltà mentale, e alcune giocatrici in condizione non buona. Mi è piaciuto come le ragazze hanno lottato e sofferto, le vittorie spesso nascono dalla sofferenza che consolida il gruppo e permette di superare le difficoltà. Piacenza? Può raggiungere i suoi obiettivi, ma deve crederci, non dare mai nulla per scontato.”

 

In allegato l’audio intervista all’allenatore della Rebecchi Mauro Chiappafreddo