“Questa modalità di raccontare il viaggio sta avvicinando tante persone al mondo del trasporto pubblico e questo è il miglior risultato” manifesta soddisfazione la presidente di Tempi Agenzia di Piacenza Paola Votto, durante la premiazione del concorso letterario ” Sentieri curiosi”.
Un’iniziativa che punta a far conoscere i racconti e le storie scritte dai passeggeri del trasporto pubblico locale e che nel tempo è riuscito a scoprire alcuni interessanti autori. Lo scorso anno uno dei partecipanti piacentini si era aggiudicato anche il concorso nazionale.
Vincitrice del concorso 2010 è risultata Maria Antonia Rao con il racconto “Esploratori”, 2° posto per Angelo Calza con “Viaggio” , terzo classificato Luigia Bencivenga con “Tre zanzare”. Riconoscimenti speciali sono stati assegnati agli alunni delle classi che hanno partecipato.
I racconti vincitori di quest’anno sono già stati segnalati ad Astra la società dei trasporti di Roma che fa da capofila tra le società italiane che partecipano al concorso e che pubblicherà un libro che verrà distribuito nelle biblioteche