A fondo pagina ascolta gli assessori provinciali: Massimiliano Dosi e Andrea Paparo che hanno portato avanti questo progetto.
Firmato l’accordo operativo tra Provincia, Comune e Camera di Commercio di Piacenza per il coordinamento dei servizi di informazione, formazione e utilizzo delle risorse comunitarie attraverso la costituzione di uno sportello Europa integrato. Nello specifico:
La Provincia ha tra le sue finalità quelle di favorire un efficace utilizzo delle risorse comunitarie sia ripetto al raggiungimento degli obiettivi interni all’Ente, sia rispetto alle più amppie dinamiche di sostegno allo sviluppo economico dell’intero territorio provinciale.
Il Comune intende potenziare la sua capacità di accedere alle opportunità di finanziamento comunitario per sostenere un costante miglioramento della qualità e quantità dei servizi ofefrti alla città.
La Camera di Commercio svolge invece funzioni di supporto informativo e di promozione degli interessi generali dell’imprenditoria locale anche in tema di finanziamenti europei.