Domani alle 20 e 30: Pavidea-Properzi Lodi

Torna tra le mura amiche del PalaMagni la Pavidea che cercherà di approfittare del turno interno contro la Properzi Volley Lodi (inizio ore 20,30) per cancellare la sconfitta di sette giorni fa a Genova.

Radio Sound

Contro Lodi non sarà certo semplice trovare il riscatto, dato che le lombarde sono un’ottima formazione, completa in ogni reparto, una squadra che dopo un avvio non brillantissimo sta recuperando terreno di giornata in giornata e proprio sabato scorso ha agganciato la Pavidea a quota 14 punti in graduatoria per la terza piazza virtuale.

Contro le liguri della Normac, la formazione valdardese ha giocato sabato scorso una pessima gara: le rossoblu sono state troppo remissive, concedendo un vantaggio alle padrone di casa che hanno preso fiducia non permettendo alla Pavidea di reagire, e la panchina corta a causa dell’infermeria piena ha privato Mazzola dei cambi complicando ulteriormente le cose.

“Direi che la squadra ha voglia di rivincita – conferma capitan Cavallaro – e di dimostrare quello che vale perchè non si riconosce nella partita giocata sabato scorso.I tanti infortuni e la stanchezza forse accusata da alcune non sono sicuramente un alibi per la sconfitta, più che altro per come è stata rimediata, ma proprio da questo momento di difficoltà dobbiamo capire che la nostra forza è la grinta e la voglia di non mollare sia in allenamento che in partita e solo giocando con tanta determinazione potremo raggiungere gli obiettivi sperati e toglierci altre soddisfazioni.”

Nel frattempo l’infermeria rossoblu si sta svuotando: in settimana infatti c’è stato il graduale rientro in gruppo di Magno dopo l’infortunio muscolare patito tre settimane fa, e la banda siciliana sarà sabato a disposizione di Mazzola, anche se probabilmente non verrà rischiata dall’inizio.

Migliorano anche le condizioni delle altre due lungodegenti rossoblu: Albertini e Guglielmetti proseguono il lavoro differenziato intensificando il recupero, e la prima dovrebbe essere a completa disposizione dello staff valdardese già la prossima settimana. Per Guglielmetti i tempi si allungano un pochino, poiché si tratta di perfezionare oltre al recupero dall’infortunio al tendine d’Achille anche il lavoro atletico per raggiungere una condizione ottimale che i mesi di inattività forzata hanno cancellato.

La formazione che dovrebbe quindi scendere inizialmente in campo dovrebbe vedere Ronchetti in regia, Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro e Brigati in banda, Guccione e Ghisolfi al centro con Poggi libero. A disposizione Cabrini, Magno e Vespari.