Ci sono ancora posti disponibili per la cena di solidarietà che Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo organizza per sabato 4 dicembre nella parrocchia di S. Franca, a Piacenza. L’iniziativa, promossa per il secondo anno con l’obiettivo di ricordare don Vittorione e raccogliere fondi a sostegno dell’attività dell’associazione da lui fondata 38 anni fa, è stata organizzata grazie alla generosità di tante persone e realtà piacentine, in particolare la Pro Loco di Vigolzone, che oltre ad offrire antipasti, primi e secondi, metterà a disposizione anche i suoi cuochi per la preparazione dei piatti che verranno serviti nella serata.
L’appuntamento per la cena, che sarà all’insegna della tradizione culinaria piacentina, è alle ore 20, nei locali della parrocchia di S. Franca, in piazza Paolo VI. Il menù prevede, come antipasto, un piatto di salumi misti piacentini con torta di patate. Come primi saranno serviti tortelli di erbette e ricotta con la caratteristica coda e pisarei e fasò con cotenne e pestata di lardo. I secondi piatti saranno invece salame cotto con verdure gratinate e stracotto di asinina con puré di patate della nostra montagna. La cena si concluderà quindi con una varietà di torte tipiche piacentine, frutta di stagione, bargnolino e caffè. Il tutto accompagnato da acqua minerale e frizzante “AltaValle del Trebbia”, offerta dalla società Valtrebbia Acque Minerali srl, e da vini pregiati piacentini, donati dall’Azienda Agricola Santa Giustina di A. Bucciarelli & C. di Pianello Val Tidone.
Nel corso della serata proseguirà anche la vendita dei biglietti della Lotteria provinciale “Dona e Vinci” di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, la cui estrazione avverrà sabato 18 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Movimento.
Il contributo di partecipazione alla cena è di 30 euro a persona. Tutte le persone di buona volontà e buon appetito, che vogliono passare una serata insieme all’insegna della solidarietà e della cucina piacentina, possono contattare, per informazioni e prenotazioni, l’associazione Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo ai numeri 0523-499424, 3204785085 oppure 3206711188.