Guarda al mondo del lavoro, il Centro di Formazione “Vittorio Tadini” e lo fa con momento di formazione molto qualificato dedicato a una legge (legge 183/2010 – il cosidetto “collegato lavoro”) che ha introdotto grosse novità in materia di lavoro.
L’evento – al quale hanno partecipato più di 80 persone – si è svolto ieri e si è protratto per tutta la giornata presso il centro di formazione Tadini a Gariga di Podenzano, inserendosi nell’ambito di un’operazione formativa articolata, approvata e finanziata dalla Provincia di Piacenza e realizzata dal Centro di Formazione “Vittorio Tadini” che ha voluto offrire un’occasione privilegiata di formazione e dibattito sulle novità introdotte dalla Legge 183/2010 .
Dopo i saluti del presidente della Tadini, Pierangelo Romersi è intervenuto l’assessore provinciale alle politiche del lavoro, Andrea Paparo , che ha chiarito come “l’Assessorato intenda continuare nell’ opera di sostegno all’approfondimento delle materie che regolano i rapporti di lavoro. Del resto il numero di presenti ben testimonia l’interesse a questi temi”.
Entrando nel vivo dei contenuti sono intervenuti Manuel Sartori della direzione provinciale del lavoro di Modena e Piacenza; Roberto Camera, Ispettore al Lavoro presso la direzione provinciale del lavoro di Modena e Vitantonio Lippolis, responsabile dell’Unità Operativa Vigilanza della direzione provinciale del Lavoro di Modena.
Molti i contenuti trattati, che hanno approfondito gli aspetti più attuali di questa difficile tematica.