Piacenza – Torino 1-1 De Vezze, Cacia.

Piacenza – Torino 1-1   ASCOLTA – Radiocronaca di Alessandro Battini

Radio Sound

Formazioni
Piacenza:
(4-3-1-2) Cassano, Mei, Conteh, Zammuto, Anaclerio, Marchi, Catinali, Bianchi, Piccolo, Cacia, Graffiedi. All. Madonna.
Torino:
(4-2-3-1) Bassi, D’Ambrosio, Pratali, Ogbonna, Garofalo, De Vezze, De Feudis, Lazarevic, Belingheri, Scaglia, Sgrigna. All. Lerda.
Arbitro: Sig. Pinzani di Empoli (Tasso-Santuari, Stefanini).

Primo tempo: Squadre in campo alle 15:00. L’arbitro fischia l’inzio dei primi 45 minuti, 15:01. I biancorossi attaccano da sinistra verso destra. Tiro potente ma centrale di Cacia dal limite dell’area, Bassi para senza problemi, 4′. Tiro di Lazarevic ribattuto da un difensore, Torino pericoloso in area del Piacenza, 7′. Schema di D’ambrosio da un calcio d’angolo palla sul primo palo, De Vezze insacca, 8′. Passaggio di Catinali all’altezza del dischetto, tiro sbagliato di Cacia a tu per tu da Bassi, 9′. Primo calrtellino giallo, ammonito D’Ambrosio, 11′. Tiro debole di Catinali alto sopra la traversa, 12′. Ammonito Belinghieri per un fallo tattico, 14′. Quasi un’autorete di Zammuto su un cross di Lazarevic, Cassano chiude in calcio d’angolo, 17′. Belinghieri salta due uomini, Conteh non chiude e l’attaccante granata tira a tu per tu con Cassano, palla fuori di poco, 18′. Ogbonna ferma molte bene Cacia che si stava involando verso la porta, 19′. Marchi perde palla a centrocampo, tiro di sinistro di Lazarevic ampiamente fuori, 20′. Cross bellissimo di Mei, Graffiedi non prova la conclusione al volo e perde l’attimo, 21′. Ancora bravo D’Ambrosio a saltare la difesa e tirare, palla fuori di poco, 22′. Piccolo entra in area e serve Graffiedi, tiro e salvataggio di Pratali, 26′. Cacia salta un difensore, tiro di Bianchi a tu per tu con il portiere, Bassi ribatte, ancora Bianchi a due passi e quasi a porta vuota tira sul palo, grande occasione fallita clamorosamente, 27′. Calcio di punizione per il Piacenza dal limite dell’area; cross sul primo palo di Piccolo, Mei di testa non trova la porta, 34′. Anaclerio salta un difensore, entra in area poi prova un tiro cross sul secondo palo, Marchi non arriva e la sfera si spegne a fondo campo, 35′. Cross di Piccolo sul primo palo, chiude la difesa granata; Torino rintanato nella propria metà campo, 36′. Fuori gioco dubbio di Cacia che stava puntando la porta, 37′. Sbaglia Marchi, Sgrigna lancia Garofalo verso la porta, tiro di destro, Cassano devia in angolo, 38′. Ancora un fallo tattico del Torino, l’arbitro fa proseguire, 40′. Occasione per il Torino che perde tempo senza concludere in rete in area di rigore, 41′. Anaclerio entra in area scontro spalla contro spalla, Marchi cerca il pallone che danza sulla linea di porta, un difensore spazza, 43′. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi, 45′.

Secondo tempo: Squadre in campo alle 16:00. Cambio per il Piacenza, dentro Volpi fuori Bianchi. Fallo su Piccolo e calcio di punizione da 10 metri dall’area, Volpi tira in porta, Bassi la mette in angolo, 3′. Ammonito De Vezze per un fallo su Graffiedi, 7′. Ammonito Conteh, 8′. Annullato giustamente un gol al Torino per un fuori gioco, 9′. Piccolo entra in area dalla sinistra mette una bella palla in mezzo ma nessuno ne approfitta, 11′. Ottimo intenzione di Piccolo, Ogbonna bravo a fermare l’attaccante, 14′. Anticipato Belinghieri al momento della conclusione, servito di tacco da Lazarevic, 18′. tiro di Graffiedi di prima intenzione, Bassi devia sopra la traversa, 19′. Calcio d’angolo, Piccolo su secondo palo mette un pallone che attraversa tutta la porta e Anaclerio in scivolata non trova la porta a due passi, 20′. Punizione per il Torino, tiro dal limite di De Vezze, Cassano devia in calcio d’angolo, 23′. Cross di Graffiedi sul secondo palo, Cacia mette in rete di testa, 25′. Cambio per il Torino, dentro Rivalta fuori D’Ambrosio, 27′. Ammonito Marchi per proteste, salterà il prossimo incontro, 27′. Cross teso in area, Mei chiude in angolo, 28′. Contropiede del Piacenza con Cacia che attraversa tutto il campo poi perde tempo e non serve Graffiedi che aveva seguito l’azione e si stava involando, 29′. Cambio per il Torino, dentro Gasbarroni fuori Scaglia, 31′. Cambio per il Torino, dentro Pellicori fuori Belingheri, 35′. Nessuna vera occasione, Torino nella metà campo biancorossa ma non trova la conclusione, 36′. Cambio per il Piacenza dentro Mandorlini fuori Graffiedi, 37′. Cambio per il Piacenza dentro Guerra fuori Piccolo, 41′. Ammonito Lazarevic, 43′. Ammonito Mandorlini per gioco falloso, 44′. Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero, 45′. L’arbitro fischia la fine della partita, 49′.

Prossimo incontro: Sassuolo – Piacenza sabato 4 dicembre 2010 ore 15:00. Diretta su Radio Sound, Radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport


Serie B – 17^ Giornata

Atalanta – Livorno 0-2 (giocata venerdì)
Crotone – Vicenza 1-2
Empoli – Sassuolo 0-1
Frosinone – Ascoli 1-1
Padova – Varese 2-3
Pescara – Portogruaro 4-2
Piacenza – Torino 1-1
Siena – Novara 1-1
Triestina – Grosseto 0-1
Modena – Cittadella 0-0 (lunedì 29 novembre ore 20:45)
Reggina – Albinoleffe 0-0 (Mercoledì 8 dicembre ore 15:00)