Copra Morpho Basket Piacenza stasera contro l\’ultima in classifica

Sarà un autentico testacoda quello che avrà luogo sabato 20, ore 21, presso il Palanguissola di Piacenza perché sul campo si sfideranno i biancorossi della COPRA MORPHO BAKERY, secondi in classifica a soli due punti dalla prima della classe, e i ragazzi della Edilcost Osimo, rilegata in ultima posizione con solo una vittoria all’attivo.

Radio Sound

Al di là dei numeri la Edilcost è squadra che non va in alcun modo sottovalutata, dalla sua può vantare una lunga tradizione in A Dilettanti e Lega Due, anche se quest’anno, anche per ragioni economiche, la società ha deciso di puntare su giovani talenti piuttosto che su nomi altisonanti. Vincenzo Di Capua, playmaker (classe 87), Bastoni (classe 88) e Delli Carri (classe 89) sono solo alcuni dei ragazzi che Passera e co dovranno marcare stretto. Accanto a questi ecco Gaeta Enrico, ala-pivot di 35 anni, il più anziano del gruppo ma anche il più pericoloso(2 ° nella categoria Valutazione e 3 ° in quella rimbalzi quest’anno).

A ricordare le insidie di questo incontro ci pensa coach Piazza: ” Osimo, pur essendo ultima, rimane una mina vagante per tutte le squadre. Non bisogna sottovalutare il fatto che fuori casa giochi meglio che in casa e che segna più punti in trasferta che fra le mura amiche. Il gruppo della Edilcost è formato da ragazzi provenienti tutti da realtà differenti, non hanno mai avuto esperienze comuni e forse anche per questo stanno avendo qualche difficoltà. Per noi questi due punti sono fondamentali, dobbiamo dimostrare di essere una squadra da alta classifica e non fare altri passi falsi a Piacenza, dopo quello con La Centrale del Latte Brescia. La vittoria contro Castelletto ha dato una spinta ulteriore al gruppo, era un campo difficilissimo e proprio come a Treviglio ne siamo usciti vincitori dopo un’intensa battaglia. La nostra forza rimane la difesa, già contro Osimo cercheremo di rafforzare la fase offensiva.”