Domani sera: Pavidea Fiorenzuola – Estral Monticelli Brusati

Davanti al pubblico amico del PalaMagni, la Pavidea affronterà sabato (inizio ore 20,30) la Estral Monticelli Brusati.

Radio Sound

Le bresciane navigano a metà di quella che, dopo cinque giornate, è una classifica piuttosto difficile da decifrare, se si pensa che, Monza a parte, tutte le contendenti della Pavidea stanno registrando risultati altalenanti. La formazione monticellese, fa della sua forza le gare sul campo di casa, dove ha conquistato 6 dei 7 punti che compongono la sua classifica, mentre ha lasciato parecchio a desiderare in trasferta, dove ha conquistato un solo punto, sul campo di Alba, è stata sconfitta, piuttosto a sorpresa, a Genova, sponda Normac, con un netto 3-0 e sempre per 3-0 nell’ultima giornata in quel di Lodi.

In casa Pavidea invece la brillante vittoria di sette giorni fa sul campo di Alessandria ha mostrato una squadra concreta e finalmente concentrata fin dai primi punti del match, caratteristica che finora non era emersa nei tre precedenti incontri tra le mura di casa. Al PalaMagni infatti le ragazze di coach Mazzola hanno impiegato sempre almeno un set a prendere le misure alle avversarie , trovandosi a rincorrere per concretizzare delle rimonte tanto entusiasmanti quanto rischiose.

Contro le bresciane della Estral, Ronchetti e socie dovranno confermare i progressi fatti sul piano della personalità che hanno ben impressionato ad Alessandria, anche se il compito non sarà semplice sia per il valore delle avversarie, sia per le numerose defezioni in casa rossoblu.

Alla ormai prolungata assenza di Albertini, a cui lo staff medico ha imposto altri 15 giorni di stop, si aggiungono quelle del neo acquisto Guglielmetti, che sta perfezionando il rientro con una preparazione differenziata, e, ultima in ordine di tempo, quella di Magno. L’attaccante siciliana che, pur avendo accusato un problema muscolare nel pre-partita di Alessandria, è ugualmente scesa in campo disputando un’ottima gara, è stata sottoposta lunedì ad accertamenti che hanno evidenziato uno strappo muscolare di lieve entità che le imporrà uno stop di almeno 15 giorni.

In settimana problemi anche per il giovane libero Poggi, vittima di una brutta caduta con conseguente trauma cranico che non le ha consentito di allenarsi e che rende incerta la sua presenza sabato. A queste defezioni (quasi) certe si aggiungono le non perfette condizioni di Ghisolfi che è ancora alle prese con il problema cervicale che non le da la possibilità di allenarsi con continuità.

Formazione tutta da inventare quindi per coach Mazzola, che si riserverà la decisione sul sestetto iniziale fino all’ultimo, per capire su quali atlete potrà contare nella sfida di sabato.