Dopo un anno pastorale caratterizzato dalla riflessione su “l’essenziale” e “non da soli”, la Diocesi di Piacenza-Bobbio si appresta a vivere un momento importante con il Convegno Pastorale di sabato 10 giugno 2017 (presso il Seminario Vescovile di via Scalabrini, 67 – Piacenza). Sarà un momento di raccolta del lavoro svolto nei Vicariati, di riflessione e di testimonianza per introdurre al nuovo anno pastorale che avrà come tema di fondo l’evangelizzazione. “Con rinnovato slancio vogliamo uscire per offrire a tutti la vita di Gesù Cristo seguendo l’invito di Gesù stesso che ci ripete senza sosta –come già ai discepoli del Vangelo-: ‘voi stessi date loro da mangiare’” (cfr Evangelii Gaudium, 49).
A settembre seguirà una giornata di ascolto e confronto sinodale per orientare i passi della nostra Chiesa in uscita e quindi presentare il programma pastorale per l’anno 2017-2018.
Il Convegno, presieduto dal vescovo mons. Gianni Ambrosio, è rivolto a presbiteri, diaconi, religiosi, membri dei consigli pastorali, catechisti, educatori, operatori della carità e operatori pastorali tutti.