“Al campionissimo piacentino Filippo Inzaghi va tutta la nostra solidarietà. E’ una grandissima persona, e lo sta dimostrando anche in questo difficile momento. Gli auguro di rimettersi il prima possibile. Siamo con lui, desiderosi di rivederlo in campo al più presto”.
L’assessore provinciale allo sport Maurizio Parma esprime la sua vicinanza all’attaccante milanista Filippo Inzaghi, gravemente infortunato nella sfida con il Palermo. L’esito degli ultimi accertamenti parla di rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e del menisco esterno.
“La diagnosi è impietosa – spiega Parma –, ma Pippo ce la farà. Ha vinto tante battaglie, riuscirà a vincere anche questa. Ne siamo sicuri. E’ un punto di riferimento per noi piacentini, la sua tenacia e la sua determinazione – propria dei campioni – stanno emergendo anche in questa occasione. Dicendo a tutti i tifosi che non intende mollare e ringraziando tutti per gli attestati di stima che in queste ore da più parti gli stanno arrivando, rivela una sintonia straordinaria con i suoi sostenitori e un’umiltà d’altri tempi. Pippo ci ricorda che i veri campioni non sono quelli che non cadono mai, ma quelli che, cadendo, hanno la forza di rialzarsi. Gli auguro una pronta guarigione. Il calcio ha bisogno di lui”.