Dopo la convincente vittoria con Modena, alle 18 torna in campo il Copra nella trasferta di Treviso con la Sisley. Ci si augura di assistere ad un’altra bella prestazione dei ragazzi di Lorenzetti e in particolare di Marcus Popp, premiato dai tifosi come migliore in campo della sfida di 7 giorni fa. Si tornerà votare l’MVP del PalaBanca in occasione delle prossime partite casalinghe il 22 e il 28 novembre e la premiazione dell’MVP del mese di novembre, atleta e tifoso, è prevista per domenica 5 dicembre al PalaBanca.
Sisley Treviso – Copra Morpho Piacenza
PRECEDENTI: 29 (15 successi Treviso, 14 successi Piacenza)
EX: Dante Boninfante a Piacenza dal 2007 al 2010, Novica Bjelica a Piacenza dal 2007 al 2010, Andrea Semenzato a Treviso nel 2001-2001, Luca Tencati a Treviso nel 1996-1997 (Giovanili), dal 1997 al 2001e dal 2002 al 2007.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Robert Horstink – 1 muro vincente ai 100 (Sisley Treviso).
In Campionato: Bjelica Novica – 5 battute vincenti alle 200, Alessandro Fei – 4 battute vincenti alle 500 (Sisley Treviso); Javier Gonzalez – 5 battute vincenti alle 100, Ivan Ruiz – 4 punti ai 3000 (Copra Morpho Piacenza).
In Campionato e Coppa Italia: Samuele Papi – 4 battute vincenti alle 400 (Sisley Treviso).
Roberto Piazza (Sisley Treviso): “Piacenza è una squadra veramente rinnovata rispetto agli anni scorsi, e a inizio stagione ha pagato un po’ lo scotto di avere una squadra nuova, ma nelle ultime due gare con Trento e soprattutto nella vittoria con Modena (3-0) domenica scorsa ha dimostrato tutto il suo valore e la sua pericolosità. Pertanto mi aspetto un’altra gara molto complicata, come del resto lo sono tutte in questa fase iniziale del campionato italiano dove le insidie sono sempre dietro l’angolo, in ogni giornata del torneo. Vorrei che la squadra iniziasse meglio le partite, sia a Modena che domenica con Cuneo non siamo stati bravi ad interpretare subito bene il match e i primi set non ci hanno visto con il giusto approccio sia tecnico che mentale. Bisogna entrare subito nella partita e prendere dall’inizio la strada corretta, questo sarà importantissimo domenica. Per quanto riguarda la condizione, rischiamo di essere un po’ appesantiti perché in settimana abbiamo lavorato duro sul piano fisico, questo perché è l’ultima settimana “libera” da impegni europei e quindi dovevamo approfittarne. Infatti dalla prossima inizia la Champions, abbiamo subito una trasferta a Istanbul e a seguire siamo a Vibo Valentia per il campionato. Questo significa meno tempo per allenarsi e preparare le partite, inizierà una nuova fase della stagione e vogliamo essere pronti. Pertanto abbiamo lavorato intensamente, ma confido nelle capacità di recupero dei ragazzi e in una buona gara con Piacenza di fronte al nostro pubblico. Come avevo detto in tempi non sospetti, e si è verificato puntualmente, quest’anno giocheremo con tanti titolari, non c’é una formazione-base. Domenica ha giocato tutta la squadra, spesso sarà così, dovremo capire qual è la formazione migliore nei confronti dei singoli avversari e anche durante il match, vista la presenza di tanti giocatori intercambiabili nella rosa, potremo variare sul tema a seconda del quadro tecnico-tattico”.
Giorgio Varacca (Responsabile Area Tecnica Copra Morpho Piacenza): “Quella con Treviso è una partita importante dal punto di vista psicologico: Piacenza va all’appuntamento dopo la vittoria contro una squadra di alto livello come Modena, ottenuta convincendo sia dal punto di vista tecnico che agonistico e nella quale ha dimostrato di aver superato quell’empasse che l’aveva frenata nelle precedenti gare. Alla luce di questa prestazione, credo che Piacenza possa giocare con maggiore serenità ma soprattutto con maggiore convinzione nei propri mezzi la partita con Treviso, senza naturalmente sottovalutare un avversario di tutto rispetto”.