Due offerte per l\’appalto della nuova piscina olimpica a Piacenza

L’apertura delle buste è fissata per questa mattina, ma la sostanza si conosce già. Sono due le offerte arrivate all’Ufficio Protocollo del Comune per quanto riguarda l’appalto di costruzione e gestione trentennale della nuova piscina olimpionica che dovrebbe sorgere nel

Radio Sound

2012 alla Madonnina. E come in diversi avevano pronosticato alla vigilia, i capicordata sono da una parte la Ceap e dall’altra la coop edile Valdarda, entrambe iscritte alla centrale di Legacoop.

La prima – come ha informato l’ingegner Luca Borlenghi, tecnico commerciale della Ceap – è in cordata con la Tecnocalor srl di Varese che si occupa di impiantistica (opera nel ramo di progettazione, produzione, installazione e manutenzione di impianti di trattamento

aria) e con la Julio soc coop di Torino (servizi di consulenza sportiva sulla gestione di piscine) che si farebbe carico invece della gestione.

La coop Valdarda invece ha fatto squadra con la società Padova nuoto (navigata impresa veneta nel ramo natatorio che vanta anche partnership con la Federazione italiana nuoto), come ha confermato il geometra e responsabile degli appalti di Valdarda Daniele Annoni.