La Round Robin League a Piacenza

La Round Robin League farà tappa in questo fine settimana a Piacenza. In programma è la prima edizione del “Torneo Piero e Franco Rebecchi”, che vedrà impegnate Yamamay Busto Arsizio, LIU•JO Volley Modena, Riso Scotti Pavia e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

Radio Sound

Dopo i primi due tornei, la classifica provvisoria della Round Robin League vede al primo posto appaiate Piacenza e Novara con 5 punti, seguite da  Conegliano e  Perugia con 3, Modena e Villa Cortese con 2, e Pavia e Urbino con 1.
Ricordiamo che al termine della Round Robin League, a fine novembre, le prime due classificate accederanno direttamente ai quarti di finale della Coppa Italia.

Il Torneo Piero e Franco Rebecchi vuole essere anche una occasione di incontro fra la le varie realtà che seguono la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, e per questo il costo del biglietto di ingresso sarà molto contenuto: con soli 3 Euro il sabato, o 5 Euro la domenica, gli appassionati potranno non solo assistere a tutte le partite del giorno ma anche accedere agli spazi allestiti dagli sponsor della squadra che offriranno gratuitamente i loro prodotti alimentari al pubblico presente.
Durante il torneo sarà finalmente possibile prenotare gli abbonamenti, che quest’anno daranno diritto a numerosi sconti presso negozi o centri convenzionati, oltre che a poter assistere gratis a tutto il Torneo.

Piero e Franco Rebecchi fondarono la Fratelli Rebecchi Valtrebbia alla fine degli anni Cinquanta. Nata come esercizio commerciale a Piacenza in Piazza Cavalli, nel corso della sua storia la Fratelli Rebecchi ha saputo individuare possibilità produttive ancora inesplorate e le ha messe in atto con fiducia e determinazione, fino a diventare marchio leader nel settore delle decorazioni dolciarie che si distingue per l’altissima qualità dei prodotti, realizzati con cura artigianale.
Nata e cresciuta all’interno del settore dolciario, Rebecchi si è nel tempo dedicata a molteplici prodotti della grande tradizione gastronomica italiana, sempre confermando la propria vocazione alla qualità.
Marchi internazionali come Disney e Hello Kitty hanno scelto Rebecchi per presentarsi sul mercato italiano, a garanzia di serietà, esperienza e qualità.

L’interesse della Fratelli Rebecchi alla pallavolo la porta a sponsorizzare la River Volley, squadra del paese dove ha sede il quartier generale dell’Azienda, Rivergaro in provincia di Piacenza. Nel 1998 la squadra prende il nome di “Rebecchi River Volley” e in pochi anni diventa il punto di riferimento del volley femminile piacentino. Il resto è storia recentissima.

IL CALENDARIO DEL TORNEO PIERO E FRANCO REBECCHI:

Semifinali – Sabato 30 ottobre
Ore 15.30: LIU•JO Volley Modena – Yamamay Busto Arsizio
arbitri designati:  Davide Facchetti – Fabio Zuffianò
Ore 18.00: Riso Scotti Pavia – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
arbitri designati:  Maurizio Matteuzzi – Federico Ceschi

Finali – Domenica 31 ottobre
Ore 15.30: Finale 3° – 4° posto
arbitri designati:  Fabio Bassan – Rachela Pristerà
Ore 18.00: Finale 1° – 2° posto
arbitri designati: Marco Cerquoni – Massimo Piubelli

Tutte le partite si giocheranno nel Palasport “E.Franzanti”, Largo Anguissola 1, Piacenza.