Giovani Confapi festeggia un anno con l\’irriverenza economica di Benetazzo

Nella foto il presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confapi Piacenza Alfredo Cerciello, con l’economista Eugenio Bertonazzo ed il presidente Confapi Piacenza Pier Maria Mantelli.

Radio Sound

A fondo pagina è possibile ascoltare il presidente Cerciello, il vicepresidente Giovani Confapi Piacenza Stefano Rabaiotti, l’economista Eugenio Bertonazzo ed il dottor Antonio Buzzi della Buzzi Unicem.

 Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Piacenza ha organizzato oggi la propria Assemblea annuale per la presentazione delle attività 2010.

“L’ obiettivo dell’evento– ha sottolineato il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confapi Piacenza Alfredo Cerciello – è quello di presentare le attività svolte dal nostro Gruppo nel corso del 2010 ad una platea composta dalle autorità piacentine e dai soci di Confapi Piacenza.

Un momento di incontro e di condivisione degli sforzi profusi dal Consiglio Direttivo del nostro Gruppo al fine di consolidare la nostra presenza sul territorio, mediante la progettazione di attività di supporto concreto per le aziende associate a Confapi Piacenza.”

La serata, iniziata alle 19.30, con un intervento del Dott. Alfredo Cerciello che, nella sua qualità di Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, ha sintetizzato un anno di attività nei progetti già sviluppati o in fase di realizzazione.

A seguire è intervenuto il Dott. Antonio Buzzi di Buzzi Unicem, che ha presentato la propria esperienza di giovane imprenditore impegnato nell’azienda di famiglia, con particolare riferimento all’attività di riqualificazione territoriale ed ambientale dei siti dismessi dall’attività di cementeria in Italia e nel mondo.

La conclusione è stata affidata all’ospite d’eccezione: Eugenio Benetazzo, giovane saggista economico che, a partire dalle ore 20 con il suo stile irriverente e dissacratore, che lo ha reso famoso negli ultimi tempi in Italia con definizioni quali ad esempio “il Beppe Grillo dell’economia”, ha analizzato gli aspetti talvolta oscuri o poco divulgati dello scenario macroeconomico internazionale e del panorama finanziario dei nostri giorni.