Iren Emilia (già Enìa) informa che, a causa di un disguido informatico, è stato erroneamente calcolato lo Sconto sociale sulla Tariffa di Igiene Ambientale delle utenze di Podenzano che ne hanno diritto.
Le famiglie aventi diritto allo Sconto sociale, voluto dall’Amministrazione Comunale di Podenzano per agevolare i nuclei familiari numerosi o con persone anziane, hanno ricevuto in questi giorni una fattura contenente un calcolo errato.
Nel corso della prossima settimana le stesse famiglie riceveranno un nuovo documento corretto, con data di scadenza posticipata per agevolarne il pagamento, e il documento di storno di quello precedentemente recapitato.
Ricordiamo che hanno diritto al riconoscimento dello Sconto sociale:
le persone sole di età superiore ai 65 anni, il cui alloggio non superi gli 80 mq; i nuclei familiari costituiti da 3 o 4 componenti, il cui alloggio non superi gli 85 mq;i nuclei familiari costituiti da 5 o più componenti, il cui alloggio non superi i 140 mq.
Nello scusarsi del disguido, Iren Emilia precisa che, nel caso qualche utenza avesse già provveduto al pagamento della fattura non corretta, le somme eventualmente versate in eccedenza saranno rimborsate automaticamente nella prossima fattura emessa entro fine anno.
Precisiamo infine che la nuova fattura inviata riconosce correttamente agli aventi diritto il beneficio dello Sconto sociale deciso dall’Amministrazione Comunale di Podenzano.