AGGIORNAMENTO 18.30 E’ davvero un miracolo se Antonio Furini, 55 anni di Parma, è ancora vivo. Era lui alla guida dell’autocisterna che poco prima delle 17 è precipitata nel Trebbia in località Traschio di Ottone. L’uomo infatti è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma a causa di un trauma cranico ma non si trova in pericolo di vita. Il mezzo pesante, uscito di strada sulla statale 45 per cause che stanno ancora accertando i carabinieri, ha fatto un volo di circa
50 metri, schiantandosi poi nel greto del trebbia. Dentro la cisterna c’erano migliaia di litri di Gpl, e solo per un miracolo non è esploso tutto. Sul posto sono ancora al lavoro i vigili del fuoco di Piacenza, ma il rischio di un’esplosione pare sia stato scongiurato.
Un’autocisterna che stava trasportando gas, è precipitata poco fa in un dirupo in alta Valtrebbia, in località Traschio di Ottone.
All’interno il conducente che pare sia incastrato all’interno della cabina, finita per cinquanta metri fin quasi nel greto del Trebbia.
Sul posto stanno intervenendo proprio in questi minuti l’elisoccorso di Parma insieme alle ambulanze del 118, ai vigili del fuoco e al personale del Soccorso Alpino. L’uomo all’interno del camion pare che sia ancora vivo ma le operazioni di recupero sono al momento abbastanza difficoltose. Maggiori dettagli ve li forniremo nelle prossime edizioni.