Il presidente Trespidi incorona Giorgia Bronzini

“Giorgia è per noi uno straordinario motivo di orgoglio, un esempio concreto da portare all’attenzione dei giovani e della nostra comunità piacentina, che è orgogliosa di questa sua figlia”. Questo il commento del presidente della Provincia Massimo Trespidi, che questo pomeriggio ha incoronato, a nome di tutta la giunta, la neocampionessa mondiale di ciclismo su strada Giorgia Bronzini. All’oro iridato di Melbourne, accompagnata dal padre Dante, è stata consegnata una targa di ringraziamento per “aver portato la piacentinità sulla vetta del mondo”.

Radio Sound

“Giorgia è per noi – ha detto il numero uno di via Garibaldi – un esempio di virtù sportiva ed agonistica, ma anche un esempio dal punto di vista umano e morale. Il ciclismo – ha sottolineato il presidente – è una disciplina che richiede immensi sacrifici. I complimenti oltre che a Giorgia vanno anche a tutta la squadra azzurra e ai familiari, che hanno sostenuto sforzi, sacrificio e impegno della nostra campionessa”.

“Non dimentico di essere nata a Piacenza, di risiedere e di vivere a Piacenza – ha rimarcato Bronzini – Ho un attaccamento particolare alla gente della mia città e quando parlo con le mie compagne di squadra non perdo occasione per parlare bene e promuovere questa bellissima terra”.

“Giorgia ci ha abituato alle grandi imprese” ha detto il vicepresidente della Provincia e assessore allo sport e al marketing territoriale Maurizio Parma. Poi, rivolgendosi all’atleta mondiale: “Da oggi in poi sarai la campionessa di Piacenza, la nostra ambasciatrice nel mondo. Contiamo su di te per promuovere il nostro bellissimo territorio”. Alla premiazione, per l’Esecutivo provinciale, anche gli assessori Sergio Bursi, Pierpaolo Gallini e Andrea Paparo.