Incontro tra il prefetto Silvana Riccio e il CONI provinciale

Il Prefetto di Piacenza, dottoressa Silvana Riccio, e il Viceprefetto vicario, dottor Elio Faillaci, hanno incontrato nei giorni scorsi presso gli uffici del Palazzo del Governo il Presidente provinciale del CONI, Stefano Teragni, il Vicepresidente vicario, Giovanni Cerioni, e la Segretaria del Comitato Olimpico Piacentino, Isabella Dordoni.

Radio Sound

Un incontro cordiale e dai toni informali che ha permesso alla dottoressa Riccio di approfondire la propria conoscenza del mondo sportivo piacentino.

Il Presidente Teragni ha illustrato le principali iniziative di promozione sportiva organizzate sul territorio a favore dei giovani in età scolare – iniziative come “Gioco sport”, “Lo sport in piazza” e “Lo sport è per tutti” che oltre a diffondere tra i ragazzi l’amore e la passione per lo sport si caratterizzano anche per la loro valenza educativa e sociale – ma anche le molteplici azioni messe in campo per sostenere lo sport in tutte le sue componenti.

“Iniziative lungimiranti – ha commentato la dottoressa Riccio – che meritano il sostegno e la collaborazione di tutti i soggetti che operano a favore del mondo giovanile. La Prefettura è ovviamente molto attenta a queste tematiche di carattere sociale e educativo, e posso garantire che sarà a fianco del CONI, come interlocutore istituzionale, per agevolarlo ed aiutarlo in questo importante e meritevole compito”.