Domani mattina il sindaco di Ottone Giovanni piazza sarà a Roma per discutere con il presidente Pietro Ciucci della situazione della Statale 45, anche a fronte dell’ultimo incidente avvenuto a Morfasso. Ascolta a fondo pagina proprio Giovanni Piazza.
AGGIORNAMENTO 12. 55- Sono ancora gravi le condizioni del 45enne genovese che ieri pomeriggio in auto è stato travolto da un masso mentre transitava sulla statale 45 tra marsaglia e San Salvatore. L’uomo ha riportato un gravissimo trauma cranico, e non si esclude nelle prossime ore un intervento nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale maggiore di Parma dove è stato trasferito nel tardo pomeriggio di ieri d’urgenza.
AGGIORNAMENTO 17.47- Sono gravissime le condizioni di Fabio Solari, 45enne di Zoagli in provincia di Genova, che nel primo pomeriggio di oggi è rimasto ferito lungo la Statale 45 tra Masrsaglia e San Salvatore dopo che la sua auto è stata travolta in pieno da un grosso masso che è franato all’improvviso a causa del maltempo. L’uomo è stato subito soccorso dal alcuni automobilisti di passaggio, e sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 dell’ospedale di Bobbio. Le sue condizioni sono apparse subito critiche ai soccorritori che lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale a Piacenza dove ora si sta valutando un eventuale trasferimento all’ospedale Maggiore di Parma. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Marsaglia che stanno ora eseguendo gli accertamenti per capire di preciso da quale parte di bosco si sia staccato il grosso masso, e soprattutto se ci siano eventuali responsabilità a carico di terze persone.
14.45- Poco prima delle 14.30 un masso si è staccato dalla parete rocciosa della statale 45 tra Marsaglia e San Salvatore. La roccia si è andata quindi a schiantare su un’auto che transitava in quella direzione. Sul posto 118 e Vigili del fuoco ma le condizione dell’automobilista sono disperate. A breve nuovi aggiornamenti.