Atletica: il piacentino Castelli vince ma manca la struttura

ASCOLTA L’AUDIO DI ANTONIO SARACONI- La società Anspi-sport San Nazzaro, grazie al settore lanci, torna vincente dalla spedizione ai Campionati Regionali di Atletica Leggera che si sono tenuti a Bologna. Due vittore di Alessanro Castelli. Vittorie però sporcate dalla mancanza di spazi per gli allenamenti. La Provincia aveva promesso finanziamenti mai arrivati per il mancato interessamento e coordinamento del Comune di Monticelli con l’attuale ente provinciale. La società è delusa.

Radio Sound

La società ANSPI-SPORT San Nazzaro ha partecipato con quattro atleti ai campionati regionali di atletica leggera, categorie Cadetti e Ragazzi, che si sono tenuti a Bologna sabato e domenica scorsi, conquistando ben due titoli con Alessandro Castelli.

Il gigante di Monticelli d’Ongina sabato si è aggiudicato la gara del lancio del disco, dopo una gara combattuta sul filo dei centimetri, con un lancio di 32,71 metri; domenica ha replicato nella sua specialità preferita, il getto del peso. Per aggiudicarsi la gara ha scagliato al primo tentativo la sfera di 4 Kg a ben 14,32 metri e gestito poi il confronto con sagacia tattica insolita per un sedicenne.

Questa due vittorie gli varranno sicuramente la convocazione nella rappresentativa regionale per i campionati italiani e, soprattutto, saranno un buon viatico per il 2011 quando salirà nella categoria allievi.

Ottime prestazioni tra i Cadetti anche per Manuel Perazzoli, che si è classificato quinto nel lancio del martello con la misura di m. 30,10 ed ottavo nel lancio del disco con la misura di m. 22,37, mentre Eric Russo è giunto nono nel getto del peso scagliando la sfera a m. 9,72; entrambi gli atleti sono al primo anno di categoria pertanto hanno gettato le basi per piazzamenti sul podio nel 2011.

Nella categoria Ragazzi ha ben figurato Alberto Rossini che è giunto ottavo nel getto del peso dove ha lanciato l’attrezzo di 2 Kg a 9,72 metri.

Per tutti prosegue ora la preparazione all’aperto in vista delle ultime gare della stagione, per poi trasferirsi al coperto ed iniziare il lavoro per i campionati regionali e nazionali indoor, dove saranno sicuramente tra i protagonisti.