Ci saranno anche tredici equipaggi della Vittorino da Feltre a contendersi i titoli nazionali che, sabato e domenica prossimi, verranno assegnati a Mantova, sulle acque del lago Inferiore, in occasione dei Campionati Italiani di canottaggio Assoluti, Pesi Leggeri e Juniores.
Atleti esperti e navigati, alcuni con alle spalle già diversi titoli tricolori, ma anche canottieri più giovani che sotto la guida tecnica di Francesco Solenghi, coadiuvato come sempre da Filippo Mori, cercheranno di dare ulteriore gloria alla tradizione remiera biancorossa.
A livello Juniores la Vittorino schiererà sette equipaggi: il singolo con Luca Cristalli, il due senza con Michele Arata e Andrea Vetrucci, il quattro senza con Luca Raffo, Federico Canderle, Matteo Lommi e Simone Subacchi, il quattro con formato da Gianluca Riscazzi, Omar Ghetti, Marcello Mannina, Marlon Montufar e con Sbordi timoniere, l’otto con composto da Lommi, Subacchi, Riscazzi, Ghetti, Montufar, Mannina, Vetrucci, Eugenio Ferrari e con Sbordi timoniere, il doppio femminile con Cecilia Squeri e Alice Gruppi, e il quattro di coppia con Gruppi, Squeri, Carolina Gonfalonieri e Giulia Irti.
Tra i Pesi Leggeri, invece, scenderanno in acqua i singoli di Luca Cristalli e di Umberto Nartelli, il doppio formato da Nartelli e Golino, il quattro di coppia femminile con Benedetta Bisotti, Laura D’Amato, Chiara Prazzoli e Deborah Bonomi, il quattro senza femminile con Brenda Livelli, D’Amato, Bisotti e Prazzoli, e l’otto con maschile formato da Solenghi, Mori, Andrea Bosi, Emanuele Grassi, Edoardo Nartelli, Luca Raffo, Federico Canderle, Andrea Golino e con Paolo Colombi in veste di timoniere.
“Come sempre, precisa il responsabile tecnico della Vittorino, Francesco Solenghi – dovremo confrontarci con i migliori equipaggi italiani, ma sono comunque fiducioso di poter vedere qualcuno dei nostri atleti sul podio, magari sul gradino più alto. Abbiamo da poco ripreso la preparazione dopo la lunga pausa estiva che aveva temporaneamente fermato l’attività agonistica, ed anche se alcuni atleti non sono ancora al meglio della condizione sono certo che tutti daranno il massimo per onorare la nostra società. Tredici equipaggi sono davvero tanti per la Vittorino, ma non è escluso che a questi possa aggiungersene un altro dato che stiamo cercando di allestire anche l’otto femminile che potrebbe darci grandi soddisfazioni”.